riprese_filmVolterra set per “Fullmetal Alchemist”, trasposizione cinematografica del celebre fumetto giapponese. Per alcuni giorni la città etrusca ha fatto da sfondo alle riprese del film live action targato Warner Bros interpretato dal protagonista Ryosuke Yamada, membro del gruppo Hey! Say! JUMP, nei panni di Edward Elric, l’alchimista d’acciao. Il tutto per la regia di Fumihiko Sori.

L’immagine di Volterra in giro per il mondo «L’atmosfera affascinante e misteriosa di Volterra sarà sicuramente cornice ideale per il film  – dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli -. Grazie a chi ha pensato di ambientare la storia a Volterra ma anche a tutti coloro, dalla Film Commission alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dai volontari alla cittadinanza, che hanno permesso che tutto andasse nel migliore dei modi». «Sono stati giorni di riprese molto intensi e emozionanti – aggiunge l’assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa – vedere la nostra città set naturale per un film che verrà visto in tutto il mondo ci riempie di orgoglio e ci spinge a fare sempre meglio per ottimizzare le nostre politiche turistiche e d’accoglienza».

buselli_baruffaIl regista: «E’ la città più bella del mondo» «Ci è stata data la possibilità di girare in una location che si adattava benissimo al mondo disegnato nel fumetto originale, e ne sono molto grato – ha dichiarato il regista Sori – . L’uscita del film è prevista per il prossimo anno e faremo vedere agli spettatori giapponesi le meraviglie di Volterra, la città più bella d’Italia, i suoi vicoli sono meravigliosi. Per rendere più verosimile il personaggio dell’alchimista, lasceremo gli stemmi delle chiese, le sculture delle chimere e penso che così daremo l’impressione che il film sia ambientato in un mondo reale. Un ringraziamento particolare va agli abitanti della città e alle persone dello staff che sono stati davvero gentili».

 

Articolo precedenteCareggi in musica. Il 12 giugno “Arie d’opera” con Baitan, Fino e Zambuto
Articolo successivoIl sindaco Bassi riceve il gelatiere Dondoli, “Maestro d’arte e mestiere”