Il presidente del Consorzio balneari di Follonica Marco Lenzi ha consegnato al presidente della scuola comunale di musica follonichese, Stefano Cantini, e alla direttrice Sabrina Gabellieri uno dei nove defibrillatori che durante la stagione estiva il Consorzio mette a disposizione lungo la spiaggia di Follonica. Durante la stagione balneare infatti sono dislocati presso gli stabilimenti balneari e in alcuni tratti di spiaggia libera, comunque tutti a disposizione per intervenire prontamente in caso di necessità.

follonicaIl Consorzio balneari di Follonica ha, però, deciso di ampliare il più possibile la possibilità di copertura del territorio con i DAE e, approfittando della lunga pausa invernale, ha ritenuto opportuno consegnare uno dei defibrillatori in questo periodo  inutilizzati, alla scuola comunale di musica.

«Il gesto del Consorzio balneari – ha dichiarato il vicesindaco Andrea Pecorini – ha un valore solidale di grandissima importanza; con la consegna di un DAE alla scuola di musica di via Argentarola, è garantito il pronto intervento anche in questo spazio frequentato assiduamente dai tanti ragazzi e adulti che ogni anno seguono i corsi della nostra scuola di musica, dalla banda cittadina e dal coro Goitre».

Articolo precedenteToscani migranti. 5.500 lasciano la regione, tanti “millennials”. Nel 2015 uno su tre under 34 se n’è andato. Londra e Germania le mete
Articolo successivoAnimali da cortile in mostra, a Sinalunga gran finale della Fiera alla Pieve