Pubblicato Wednesday 31 December 2014

Renzo Rubino a Prato il 5 gennaio, dal Politeama via al tour 2015


Renzo-RubinoIl tour di Renzo Rubino inizia proprio da Prato. Il musicista salirà infatti sul palco del Teatro Politeama insieme alla sua giovane band il 5 gennaio alle ore 21.15. Il “Secondo Rubino tour” prevede due ore circa di musica dal vivo e si colloca fra gli appuntamenti di Prato Festival 2014 che prolunga gli appuntamenti fino ai primi giorni del nuovo anno. Il cantautore si è fatto largo nel panorama musicale non solo per la musica ma anche per i testi delle sue canzoni apprezzate come poesie.

Un successo dietro l’altro Oronzo Rubino, in arte Renzo, è nato a Taranto il 17 marzo del 1988 e la sua passione per la musica ha iniziato a prendere forma a 19 anni con la fondazione de gruppo TKM. Il grande pubblico lo impara a conoscere dopo la partecipazione a Sanremo Giovani nel 2013 dove presenta il brano Il postino e grazie al quale si aggiudica il premio della critica Mia Martini. L’anno successivo prende parte nella sezione Campioni al Festival di Sanremo con i brani Ora, con il quale si aggiudica il terzo posto, e Per sempre e poi basta che vince il premio per il miglior arrangiamento. Un successo dopo l’altro quindi che lo ha portato ad accendere piazze e teatri e ad essere sempre più apprezzato da pubblico e critica.

 

 

Inserisci un commento

Utilizziamo i cookie per offrirvi una miglior esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti al loro utilizzo. Informazioni .