compagnia-junior-balletto-di-toscana-in-romeo-e-giulietta-di-davide-bombanaNuovo appuntamento della stagione  del teatro Signorelli di Cortona. Martedì 6 dicembre nel nome di uno dei più amati classici del balletto arriva “Romeo e Giulietta”. A interpretare in modo ineccepibile e fresco questa grande storia d’amore è una giovane ed apprezzatissima formazione italiana, lo Junior Balletto di Toscana. Un ensemble di ballerini, tutti fra i 16 e i 22 anni, che incarneranno le emozioni dei due innamorati di Verona sulle note della splendida partitura di Prokofiev e nella nuova e attuale coreografia di Davide Bombana.

Lo spettacolo La coreografia, che Davide Bombana ha creato per la nuova produzione di “Romeo e Giulietta”, interpreta l’immortale storia d’amore alla luce di riflessioni attuali: era infatti il maggio del 1993 quando Admira Ismic, una ragazza musulmana, e Bosko Brkic, serbo – nel pieno della guerra dei Balcani – venivano uccisi dai cecchini nella “terra di nessuno” fra le zone musulmana e serba della capitale bosniaca.  I loro corpi abbracciati rimasero a lungo privi di sepoltura perché non si riusciva ad ottenere un cessate il fuoco che ne consentisse il recupero: i “Romeo e Giulietta di Sarajevo” divennero il simbolo di un amore più forte dell’odio etnico.

Articolo precedenteIl concerto. Il 6 dicembre a Pisa l’Orchestra della Toscana suona Mozart, Bach, Vivaldi e Haydn
Articolo successivoLa costa tiene botta. Import/export, dati stabili a Grosseto e Livorno. Leadership agroalimentare e chimica