Sarà Shel Shapiro l’ospite d’eccezione della serata del Balagan Cafè alla Sinagoga di Firenze giovedì 24 luglio alle ore 21. Il cantante, icona della musica beat di origine russo-ebraiche si esibirà con i solisti dell’orchestra multietnica di Arezzo nel giardino della Sinagoga di Via Farini.

Un incontro sulle minoranza apre la serata – Il Balagan Cafè inizierà alle ore 19 con un incontro dedicato alle minoranze e nuove identità nell’America degli anni ’60 e al ruolo delle “hyphenated cultures” nella costruzione dell’immaginario occidentale. Franco Minganti dell’Università di Bologna interverrà con un intervento dal titolo “Jewish-American, Italian-American”. Alle ore 20 la serata sarà allietata dal consueto apericena dedicato questa settimana alla cucina francese con un menù provenzale firmato dallo chef Jean Michele Carasso e preparato in collaborazione con il ristorante Ruth’s.

Visite guidate – Da non mancare alle 20.45 e 22.15 alle visite accompagnate in Sinagoga al prezzo ridotto di 3.50 euro, per scoprire in orari fuori dal consueto uno dei monumenti più suggestivi della città e la comunità che lo anima.

Articolo precedente1300 anni di Asciano, il dialogo tra arti figurative e devozione inaugura le celebrazioni
Articolo successivoIl saluto del Giglio alla Concordia