burraco-lidoCon oltre 700 partecipanti viale Europa a Lido di Camaiore si appresta ad ospitare il più grande torneo di Burraco sotto le stelle mai visto, grazie ad una serata organizzata dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti, con il patrocinio del Comune di Camaiore e la collaborazione di Asd Burraco Viareggio Fitab e del centro commerciale Shoppin Brugnato Cinque Terre. L’appuntamento con il Burraco sotto le Stelle è per il 6 agosto dalle 21 in poi, quando Lido di Camaiore ospiterà sul suo lungomare un grande e diffusissimo gioco della famiglia della pinnacola: il burraco.

Lido camaioreIl torneo di Burraco a Lido di Camaiore I tavoli da gioco saranno posizionati dal Beach Bar al pontile, per una lunghezza di circa 450 metri lineari. Le iscrizioni saranno aperte dalle 15.30 in poi (sarà però possibile anche iscriversi all’ultimo momento, fino a pochi minuti prima dello start del torneo), in uno dei sei stand dedicati agli sponsor e alla giuria posizionati per l’occasione in Passeggiata (vicino al Bagno Delfino e al Bar Baroni). I 4 giocatori per tavolo cominceranno a giocare a carte in contemporanea attorno alle 21.30. A vigilare sulla regolarità e la correttezza della competizione ci saranno la bellezza di 16 giudici, più molteplici hostess che gireranno fra i partecipanti. Così, ad eliminazione diretta, si arriverà fino alla grande finale, prevista poco dopo la mezzanotte, che decreterà il vincitore. I premi però non andranno solo alla coppia vincitrice: ci saranno tanti altri premi intermedi nei diversi gironi eliminatori della serata (il 60% dell’incasso della serata andrà in premi).

Non solo carte Per le iscrizioni è prevista una quota di 15 euro (più 5 euro se non si è tesserati alla Fitab, la Federazione Italiana Associate Burraco). Sarà anche l’occasione per conoscere da vicino una delle eccellenze dell’associazione Piccole Stelle Onlus, il progetto “Nido di Coccole”, che da alcuni mesi si adopera per allestire dei punti di allattamento al seno e non solo sul comprensorio versiliese. La serata sarà inoltre allietata dalla presenza delle hostess del centro commerciale naturale Shoppin Brugnato 5 Terre, che per l’occasione distribuirà ai partecipanti e ai curiosi gadget e buoni sconti. Gli organizzatori ringraziano anche gli altri sponsor che hanno reso possibile l’evento: BCC, Gds Impianti, Giuggy’s Caffè, 3, Erbario Toscano, Axa, Fiat, Toscolcel, Visione Store, ToscoPesce.

Articolo precedenteVecchi consigli. Comune di Barberino del Mugello, Auser e forze dell’ordine contro le truffe agli anziani
Articolo successivoLadro obbediente. Ruba solo i soldi, lascia i documenti nel borsello