andy-mckeeIl Circolo SMS Serpiolle di Firenze ospita il 29 maggio alle 21.30 il concerto di Andy McKee, uno dei chitarristi più popolari della scena internazionale, alla sua primissima apparizione in Italia.

Uno degli artisti contemporanei più originali e influenti Andy McKee è tra i chitarristi acustici più capaci al mondo, e le sue 200 milioni di visualizzazioni su YouTube lo consacrano tra gli artisti contemporanei più originali e influenti. Per i fan del talento virtuosistico, è l’attenzione di Andy per la struttura della canzone e per il contenuto melodico che lo rende unico fra tutti, mentre per i fan della musica pop, Andy soddisfa sia gli occhi che le orecchie mentre trasforma le corde della chitarra in un’orchestra completa attraverso il suo uso di accordature alternative, tapping, capotasto parziale, percussione, e la caratteristica tecnica a due mani.

In giro per il mondo Negli ultimi due anni, Andy ha suonato in America, Brasile, Canada, Messico, Francia, Inghilterra, Austria, Germania, Svizzera, Cina, Giappone, Sud Corea, Sudest Asiatico, Grecia, Spagna, Portogallo e Russia. Oltre che ad essersi esibito in apertura ai Dream Theater si è guadagnato anche una posizione in prima linea suonando con Prince negli stadi australiani in concerti sold-out, sia come ospite solista che come special guest della sua live band. Inoltre, in estate inoltrata, dal 3 al 7 agosto al Full Moon Resort, a New York, si terrà il “Andy Mckee’s Musicarium” un camp intensivo con Andy Mckee, Stephen Bennett, Antoine Dufour and Billy McLaughlin.

Articolo precedenteVivo e coscienza. il 28 maggio a Firenze Veggetti reinterpreta Pasolini
Articolo successivoAd Expo la Fattoria Globale del futuro è già presente