Il cast di "Basta poco"
Le riprese nel centro storico di Chiusi
Le riprese nel centro storico di Chiusi

“Basta poco” porta Chiusi sui grandi schermi di tutta Italia. Sarà proiettato giovedì 30 aprile nella cittadina senese l’anteprima nazionale del film “Basta Poco”, opera prima di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti, girata interamente a Chiusi (ore 21 – multisala Clev Village). Tra gli interpreti della divertente commedia incentrata sulla ricerca della felicità Dino Zoff (nel ruolo di se stesso), Paolo Hendel, Daniela Morozzie Daniela Poggi. All’anteprima del film saranno presenti gli attori e la squadra di regia.

Il cast di "Basta poco"
Il cast di “Basta poco”

Vetrina d’eccezione per la città In occasione delle riprese il centro storico è stato trasformato in un vero e grande set cinematografico. Per la città di Chiusi  aver ospitato le riprese del film rappresenta una grande opportunità di visibilità e promozione culturale, turistica e socioeconomica in quanto l’immagine restituita alla città dalla magia della pellicola cinematografica è quella del tipico e ospitale borgo toscano. Durante le riprese del film sia gli attori che la produzione sono stati adottati dalla popolazione chiusina tanto che lo stesso Muzzi aveva dichiarato che lavorare in Toscana da toscano è stata una così bella esperienza da sentirsi a Chiusi come a casa.

Articolo precedenteSoccorso toscano. Team specializzato da Pisa al Nepal per aiutare le popolazioni terremotate
Articolo successivoL’essenza di Castagneto. Maggio dedicato alla terra con “Genius Loci” tra agricoltura, ambiente e gusto