antognoni-presentazione-libro«Bernardeschi sta giocando bene, facendo anche gol importanti che hanno permesso alla Fiorentina di vincere alcune partite. Sulla sua permanenza nel club penso che deciderà la società in futuro, penso però che sia un giovane che sicuramente la Fiorentina terrà per qualche anno, poi il calcio è talmente variegato che non si sa mai come andrà a finire». Lo ha detto la bandiera gigliata, Giancarlo Antognoni, parlando con i giornalisti margine della presentazione del libro ‘Democracia futebol clube’, evento svoltosi al ‘Fashion Foodballer’ di Firenze.

Sulla Fiorentina «Paulo Sousa? Qualche esternazione da parte sua ci può stare, forse può essersi espresso male in qualche situazione però credo che ha lavorato bene e lo stia continuando a fare. – ha aggiunto Giancarlo Antognoni– Il mancato rinnovo di Gonzalo Rodriguez? È una domanda da fare a Corvino, non a me. In questo momento io sono un dirigente della Federcalcio. Sicuramente la divisione di vedute fra la società viola ed il giocatore credo sia sulla durata del contratto e sui soldi». La formazione gigliata viene da una prima parte di stagione altalenante ed è reduce da due sconfitte consecutive fra Europa League e campionato. «L’anno scorso la Fiorentina è partita molto bene e poi ha avuto un calo nella seconda parte dell’annata.-ha proseguito Giancarlo Antognoni -Quest’anno sta succedendo un po’ l’inverso pur avendo una buona classifica. Credo che Paulo Sousa ha raggiunto la quadratura del cerchio nelle scorse settimane. Nelle ultime due partite la Fiorentina ha sbagliato l’approccio alle partite. Precedentemente i viola avevano avuto invece un buon inizio. Può succedere, non è molto comprensibile questa inversione negativa, lunedì scorso ha trovato un Inter piùdeterminata, soprattutto nei primi 20 minuti, e si è dimostrata non concentrata al 100%».

Articolo precedenteCancro sociale. Corruzione, nessuno è immune. Procuratore Creazzo: «Casi preoccupanti anche in Toscana»
Articolo successivoGiornata solidale. PERUnsorriso Onlus in festa a Siena con la raccolta fondi per le baraccopoli di Lima