Un’etichetta realizzata con inchiostri anticontraffazione e con codici elettronici proteggerà l’autenticità dei prodotti Dop e dei vini Doc della Valle d’Aosta e del liquore Ig Genepi’. Le prime bottiglie e le confezioni dotate del nuovo sistema di sicurezza saranno tra qualche giorno nei negozi. L’iniziativa sperimentale, avviata in concomitanza con l’Expo, e’ la prima in Italia e coinvolge nella prima fase circa 30 produttori per un totale di mezzo milione di prodotti. E’ promossa dalla societa’ Expo Vda, in collaborazione con la Regione Valle d’Aosta, ed e’ attuata dalla societa’ svizzera Sicpa, leader mondiale nella produzione di inchiostri per banconote e sistemi di anticontraffazione. “La Valle d’Aosta vuole investire sulla fiducia dei consumatori che scelgono i prodotti di eccellenza

Articolo precedenteLe verità di Cristina. Scomparsa di Guerrina, l’amica di Gratien: «Mi aveva chiesto di sposarlo»
Articolo successivoPomeriggio di follia. Scontri, odio e offese nel cuore di Siena in vista delle elezioni