pucciarelli
Manuel Pucciarelli

Sono giorni intensi quelli che si stanno vivendo ad Empoli con una salvezza ormai acquisita e le prime mosse di mercato che condizioneranno le future scelte in seno al club guidato da Fabrizio Corsi, che ieri fra l’altro ha annunciato come esista una deadline temporale per decidere se Maurizio Sarri vorrà, di cambiare panchina e lasciare il principale sodalizio calcistico della Valdelsa, ovvero mercoledì prossimo. Nel frattempo proprio il tecnico che guida attualmente lo spogliatoio capitanato da Massimo Maccarone ha avuto un contatto telefonico con il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e si stanno valutando le prospettive per un possibile approvo del classe ’59 napoletano sulla panchina blucerchiata. Sarri però in queste ore deve pensare ad allestire un Empoli competitivo in vista della sfida contro l’Inter di domenica prossima. «Andiamo a giocare a San Siro e già questo per noi è motivo di avere grandi motivazione e grande determinazione – ha spiegato il mister dell’Empoli – Vogliamo uscire bene dal campionato e vogliamo ripetere la prestazione fatta contro la Sampdoria perché creare questa mentalità è molto importante: quella di una squadra che non si arrende mai, che vuole dare tutto fino in fondo e che vuol dar filo da torcere a chiunque, e riesce sempre ad avere i giusti stimoli».

libro_espositoPucciarelli: «Ora che sono tornato a segnare non voglio piu’fermarm» Manuel Pucciarelli, tornato al gol domenica scorsa, vuole ripetersi di nuovo contro l’Inter. «Vogliamo fare l’ultimo colpaccio di questo campionato, sarebbe bellissimo, il coronamento di una stagione perfetta fino ad oggi, sarà poi il campo a dirci come andranno realmente le cose –ha sottolineato il classe ’91 pratese – Ora che sono tornato a segnare non voglio più fermarmi». E chissà che qualche consiglio su come fare gol con prolificità non gli arrivi nelle prossime ore dall’ex bomber azzurro Carmine Esposito che oggi presenta il suo libro ‘Undici rose blu’, scritto insieme alla giornalista Michela Lanza, e che domani farà la sua partita di addio al calcio, con tanti compagni con cui ha diviso la maglia dell’Empoli, allo stadio ‘Castellani’.

Articolo precedenteCi metto il becco
Articolo successivoVerso le regionali. Carfagna: «Anche in Toscana è possibile cambiare e garantire una prospettiva diversa»