Pubblicato Wednesday 17 September 2014

Gualazzi inedito a Montecatini, il 20 settembre in concerto con i Musicisti del Maggio Fiorentino


gualazziSul palcoscenico del Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT), sabato 20 settembre alle ore 20.15 prende un evento straordinario che mette insieme due realtà musicali affermate dello scenario italiano: il cantautore e pianista Raphael Gualazzi e L’Orchestra Regina-Musicisti del Maggio Musicale Fiorentino.

Evento unico di contaminazione jazz – pop – classica Quello che aspetta il pubblico è un originale e incredibile programma di contaminazione jazz – pop – classica di altissimo livello artistico per una serata unica per l’Italia e per l’estero nel nome della grande musica. La formazione classica di Gualazzi prenderà forma sulle note della celebre ensemble, orchestra di altissimo livello professionale affermatasi negli anni grazie all’esperienza dei propri strumentisti e grazie alla guida di Zubin Mehta oltre che dei grandi direttori del nostro tempo quali Abbado, Prêtre, Muti, Maazel, Bychkov, Chung, Giulini, Ozawa, Sinopoli, e del passato come Carlos Kleiber, Karajan, Bernstein, De Sabata, Guarnieri, Marinuzzi, Gavazzeni, Serafin, Furtwängler, Walter.

Antepirma extralusso della stagione teatrale Questa data unica assolve anche il compito di anteprima extralusso della nuova stagione del teatro pistoiese e per i più affezionati è inseribile negli abbonamenti 2014-2015 e nella promozione delle card sconto del teatro. Il concerto inoltre, chiude il lungo cartellone della XVII edizione di Estate Regina firmato dalla direzione artistica di Yehezkel Yerushalmi e inaugurato lo scorso 2 giugno proprio dall’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino diretto dal maestro Fausto Nardi con l’esecuzione di brani tratti da “Lo Schiaccianoci”.

 

Inserisci un commento

Utilizziamo i cookie per offrirvi una miglior esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti al loro utilizzo. Informazioni .