È il mix tra buona tavola e cultura ad animare la settimana del 52esimo Settembre Rapoalnese, in programma fino a domenica 4 settembre a Rapolano Terme. Da martedì 30 agosto a venerdì 2 settembre, l’evento organizzato dall’omonima associazione con la collaborazione dell’amministrazione comunale offrirà numerosi appuntamenti tra danza, teatro, storia locale e sport.

Doppio appuntamento martedì 30 agosto, con la serata degli hamburger (su prenotazione) allo stand gastronomico e, a seguire (ore 21), esibizione della Scuola di danza Asd Just Dance in Piazza Giannetti. Mercoledì 31 agosto, dopo la serata del fritto (su prenotazione, ore 20), teatro protagonista del palco in Piazza Giannetti con la performance della Compagnia La Ribalta con il Trio Casimira (ore 21). Un viaggio alla riscoperta di saperi, vicende e aneddoti, ripercorrendo la storia di un paese e della sua cittadinanza è invece quello che andrà in scena giovedì 1 settembre con “Rapolano si racconta – 1991: nasce una nuova associazione”. Questo il titolo dell’evento che si terrà alle 21 in Piazza Giannetti: sul palco Claudio Farnetani e Antonio Tasso  guideranno il pubblico in un “viaggio semiserio” alla scoperta della storia di Rapolano tra aneddoti, sketch teatrali ed esperienze di vita vissuta. Infine, venerdì 2 settembre, serata sportiva con la tradizionale “Cinque torri in notturna”, gara podistica che invaderà le vie del paese, organizzata dal Gruppo Sportivo Riccardo Valenti. Alle 21:30 ballo in Piazza Giannetti con l’orchestra I Mixage.

Il Settembre Rapolanese prosegue fino al 4 settembre con la prima Sagra della Panella e della Focaccia rapolanese: per l’intera durata dell’evento, infatti, i panificatori e gli esercenti del territorio porteranno in degustazione queste produzioni tipiche del territorio. Domenica 4 settembre, in occasione del gran finale del Settembre, si terrà la gara gastronomica che premierà la migliore Focaccia rapolanese.

Attivi bar e stand gastronomici. Ristorante aperto tutti i giorni a partire dalle 20, le domeniche anche a pranzo. Presente, anche l’area luna park e il parco giochi. Per prenotazioni e informazioni: Pippo Shop (tel.: 0577-724002), e Lorenza Soldani (tel.: 329-5640116). Mail: settembrerapolanese50@gmail.com. Settembre Rapolanese è anche su Facebook: “Settembre Rapolanese”.

Articolo precedenteAsfaltature e rifacimento fognatura, nuovo look per Arbia Scalo
Articolo successivoCuore viola. Festa Fiorentina con le vecchie glorie e con un pensiero per i terremotati