The Edge a Castelnuovo
The Edge insieme a Cesare Montomoli

Sposarsi in Toscana e nel senese in particolare è diventata un’autentica moda globale. Sempre di più, infatti, sono le coppie che decidono di dirsi il fatidico sì in una chiesa romanica o in qualche municipio nel Chianti, nelle Crete senesi o in Valdorcia. Questo fine settimana è capitato ad una coppia particolare perchè la sposa è irlandese ed è la figlia di David Howell Evans, meglio conosciuto come The Edge, il chitarrista degli U2, la pop (rock?) band più famosa al mondo.

Ospiti del Relais San Felice, a Castelnuovo Berardenga, tra gli invitati al matrimonio che si è celebrato sabato scorso anche gli altri del gruppo, Bono Vox e Adam Clayton che sono stati anche in visita a Siena. Il padre della sposa, The Edge, invece non si è mosso dalle colline chiantigiane, salvo per qualche puntata nella campagna dei dintorni, ed ha postato anche una foto sul profilo Facebook della band dal titolo “Tuscan sky”. Pare che durante il matrimonio il gruppo abbia anche suonato qualche brano, di cui purtroppo non abbiamo filmati.

Qualche giorno fa, con la moglie e tre dei suoi figli, The Edge è stato a cena alla Taverna della Berardenga , sempre a Castelnuovo, dove già aveva pranzato nel dicembre scorso, a mangiare tartufo e anatra in porchetta e bere Chianti Classico. Il ristoratore, Cesare Montomoli, non ha voluto perdere l’occasione di una foto ricordo, scattata dalla moglie.

P.S. (h. 17.13) Pubblichiamo alcune correzioni all’articolo, grazie al commento di un attento lettore. Ok l’errore della doppia l al cognome di mister Howell e alla seconda moglie che ha scattato la foto, non “madre della sposa” come scritto. I figli sarano pure cinque ma a cena pare ne fossero solo tre, mentre sui Social usati dal padre della sposa la foto l’abbiamo vista sul profilo Facebook della band (linkare per credere). Sul fatto, poi, che gli U2 siano ancora una rock band o piuttosto una Pop band, il lettore ci lasci almeno l’indipendenza di giudizio.

Articolo precedenteCampionato di tensioni. LegaPro, giovedì il sorteggio. Tante toscane al via
Articolo successivoSott’acqua. Maltempo sulla Toscana, Pisa in ginocchio e disagi nel senese