violinistaUltimo appuntamento per il Festival Paesaggi Musicali Toscani. A chiudere l’edizione 2016 della rassegna di musica da camera organizzata dall’amministrazione comunale, da Milano Classica e associazione Musica Insieme sarà, domenica 28 agosto ore 18 Palazzi Chigi a San Quirico d’Orcia, il Quartetto di Cremona. Cristiano Gualco e Paolo Andreoli, violini, Simone Gramaglia, viola, Giovanni Scaglione, violoncello eseguiranno un programma su musiche di Franz Josef Haydn (1732-1809) Quartetto in mi bemolle maggiore op.64 n.6, Dimitri Shostakovich (1906-1975) Quartetto n.8 in do minore Op.110 e Ludwig van Beethoven (1770-1827) Quartetto in la minore op.132. Il Quartetto di Cremona nasce nel 2000 presso l’Accademia Stauffer di Cremona. Si perfeziona con Piero Farulli e con Hatto Beyerle, affermandosi in breve come una delle realtà cameristiche più interessanti sulla scena nazionale e ben presto anche internazionale.

Il Quartetto è ospite regolare nei principali festival e rassegne in Europa, Sudamerica, Australia e Stati Uniti: Beethovenhaus e Beethovenfest di Bonn, Bozar di Bruxelles, Festival di Turku, Kammermusik Gemeinde di Hannover, Konzerthaus di Berlino, Wigmore Hall di Londra, Perth Festival in Australia, Coliseum di Buenos Aires, Metropolitan Museum di New York, sono tra i palcoscenici calcati dal quartetto.

Info 0577-899728, ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it. Ingresso ai concerti 10 euro ad eccezione ingresso ai concerti in Chiesa Collegiata e Pieve San Biagio offerta libera.

Articolo precedenteTerremoto. Zanetti vice ministro economia, fondi per emergenza esclusi da patti stabilità
Articolo successivoRapolano celebra e ringrazia i Carabinieri