Angela Bonus TrackIl rock senese trionfa a Bonus Track concorso musicale televisivo dell’emittente  Teletruria. Ad aggiudicarsi il primo posto le I Scream, nota rock band senese contraddistinta per la formazione quasi totalmente al femminile (da settembre è entrato a farne parte il batterista Senio Firmati), seguite da un’altra band senese, i Ghost Space (vincitori nel 2013 di Sanremo Rock).

Disco d’oro per le I Scream Le I Scream si sono aggiudicate il  disco d’oro portando sul palco del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo l’inedito “Voglio dei nemici” tratto dal loro primo album e una rivisitazione di “America” di Gianna Nannini.  Il primo premio consiste nella produzione completa di un brano realizzata interamente da Fabrizio Simoncioni  nello studio DPOT Recordings Art di Prato e la partecipazione alla dodicesima edizione del Mengo Music Fest che si svolgerà dal 6 al 9 luglio 2016 ad Arezzo.

Ghost Space Bonus TrackUn videoclip per i Ghost Space Al secondo posto trionfano invece i Ghost Space, che si sono distinti in tutte le fasi del concorso per le esibizioni sempre sopra la media e per l’originalità dei loro inediti tra tutti “Riemergere” e “Sembianze”. La band si è aggiudicata così la realizzazione di un videoclip con la casa di produzione Lightning Photographic Solution e la possibilità di suonare sul palco del Karemaski Multi Art Lab in apertura ad uno dei big della prossima stagione live.

La selezione Al concorso, cominciato a gennaio, hanno partecipato in una prima fase 82 band di tutto il Centro-Italia che sono diventate 14 che si sono esibite in una selezione live riducendosi a 8 e poi, in finale a 3: i Remida (band modenese), i Ghost Space e le I Scream.  A scegliere i meritevoli una giuria prestigiosa: Fabrizio Simoncioni (57 dischi di platino e una nomination ai XIII Latin Grammy per Album of the Year), Frankie Li Causi (ex bassista dei Negrita e attualmente coi Litfiba), Laura Falcinelli (cantante) e Ronny Aglietti (bassista di Alessandra Amoroso, Noemi, Bianca Atzei).

Articolo precedenteUna notte a teatro. A Pontedera c’è “Progetto onirico” fino al 29 maggio
Articolo successivoUna risata vi “sprofonderà”. Voragine Lungarno al centro dell’ironia del web