trekking_urbanoIl 31 ottobre torna il Trekking Urbano e saranno 33 le città italiane coinvolte da nord a sud, isole comprese. L’edizione XI celebra i 100 anni dalla Grande Guerra, i programmi delle visite a piedi prevedono percorsi con diversi livelli di difficoltà, dando la possibilità a tutti di visitare i centri storici. Sarà così possibile scoprire percorsi sempre nuovi che conducono a musei, monumenti, luoghi panoramici, osterie, botteghe artigiane, mercatini e parchi. Gli amanti del turismo lento potranno scegliere fra le città partecipanti e i molti percorsi proposti. In alcuni casi gli appuntamenti proseguiranno anche il 1° e il 2 novembre.

Instagram protagonista Per l’occasione torna inoltre il challenge fotografico su Instagram: per partecipare sarà sufficiente postare la foto di una delle passate edizioni o degli angoli più affascinanti delle città del trekking con l’hashtag #trekkingurbano o #trekkingurbano2014.

Le città partecipanti sono:Siena, Ancona, Biella, Cagliari, Catania Cividale del Friuli, Comacchio,Comiso, Cosenza, Forlì, Giulianova, Macerata, Mantova, Napoli, Narni, Padova, Palermo,  Palmanova, Pavia, Perugia, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Rieti, Salerno,  Spoleto, Terracina, Trento, Treviso, Urbino, Verbania. Per maggiori informazioni consultare il sito www.trekkingurbano.info.

Articolo precedenteRuba vaso per le ostie in Duomo a Firenze, denunciato 76enne
Articolo successivoDecoro urbano a chi è senza lavoro, un bando finanzia buoni per persone in cerca di nuova occupazione