Home Tuscan style Cinema in stile tuscany. A Venezia l’inconfondibile fascino dei prodotti toscani

Cinema in stile tuscany. A Venezia l’inconfondibile fascino dei prodotti toscani

2066
0
SHARE

Il Festival di Venezia 2017, giunto ormai alla 74esima edizione, è un appuntamento attesissimo e sta vivendo un momento d’oro, basti pensare che molti dei film presentati al Lido la scorsa edizione hanno conquistato premi e Oscar, su tutti “La La Land”. Tutti sognano di vincere il Leone d’oro assegnato dalla giuria internazionale, ma il Festival del Cinema di Venezia resta soprattutto una festa per chiunque ami la settima arte.

Fiora – MyFiora – Pagamenti

E mentre il festival di Cannes ha chiuso le porte ai film prodotti dai colossi del web come Amazon e Netflix, Venezia gli spalanca le porte. «È una nuova realtà, le regole del gioco stanno cambiando e bisogna accettarle» ha detto oggi il direttore della Mostra Alberto Barbera. «Abbiamo dato alla Virtual reality un grosso spazio perché questa porta un nuovo strumento e un nuovo modo di guardare e noi vogliamo essere parte di questo mondo» ha spiegato il presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta.

Lunedì 4 settembre alle ore 15, il Tuscan Style sarà ancora una volta protagonista sul red carpet, nella splendida location dell’Hotel Excelsior a Lido di Venezia, nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo durante la presentazione del Terra di Siena Film Festival. E ci saremo pure noi a presentare l’esclusiva degustazione “gioielli toscani in gondola”. Gli eccellenti vini della Fattoria Le Calvane presentati negli splendidi calici di cristallo di RCR di Colle di Val d’Elsa saranno accompagnati dai “diamanti delle crete” di Tuscan Truffle. Per finire in dolcezza ricciarelli e panforte della Fabbrica del Panforte ed i biscotti della Spezieria Toscana accompagnati dal caffè Corsini.

La Fattoria le Calvane, nel cuore della Toscana, a 20 km dal centro di Firenze, adiacente al leggendario Castello di Montegufoni, è una splendida villa del 1.400 oggi destinata a boutique hotel 5 stelle con 12 suite da sogno e un ristorante che merita una stella. Per quanto riguarda i vigneti, lo stratega è Vittorio Fiore, uno dei massimi esperti internazionali del vino, che ha puntato, vista la zona, principalmente su Merlot e Cabernet.

Tuscan Truffle è una creatura di Francesco Bocci, tartufaio per passione, amante dei profumi e dei sapori della sua terra. Oltre ad andare a cercare i tartufi con il suo amatissimo cane, Francesco sperimenta, trasforma ed abbina con grande competenza e creatività sapori e profumi realizzando oltre al tradizionale burro al tartufo o funghi trefolati al tartufo anche caviale di tartufo o sale di cervia al tartufo, marmellata mela sambuco e tartufo o cipolla caramellata al tartufo che sono delle vere e proprie “chicche”.

RCR Cristalleria Italiana è oggi la più importante cristalleria in Italia e tra le più grandi al mondo. Si trova a Colle di Val d’Elsa, nel cuore della Toscana, e, con oltre 40 anni di tradizione ed expertise nel cristallo, rappresenta un simbolo del design italiano nel mondo della tavola e della casa.

Caffè Corsini è una delle più importanti torrefazioni di qualità, con più di 4.500 tonnellate di caffè torrefatto all’anno, portavoce del made in Italy nel mondo con i suoi prodotti in oltre 60 paesi, fondata nel 1950 ad Arezzo da Corsino Corsini è un’azienda tutt’oggi fatta di idee e di persone.

A degna chiusura sarà offerta la possibilità di degustare speciali sigari dell’Italico per deliziare tutti i sensi e lasciare un ricordo indimenticabile dell’evento. L’evento Tuscan Style con le sue eccellenze, ormai al suo quinto anno, è uno dei più attesi, d’altronde basta nominare la parola Toscana per attirare estimatori da tutto il mondo.

Il Tuscan Style è un mix magico che comprende sapori e profumi ma anche creazioni artigiane e le migliori maestrie e per questo mi presenterò con l’immancabile sigaro e il cappello di paglia ed indosserò le giacche della Storica Sartoria Landi di Empoli che con il suo brand Zerossettanta abbina perfettamente antiche stoffe alla ricerca di moderne forme. Lo scopo di eventi di questa portata è proprio quello di valorizzare il mix magico che tutto il mondo apprezza e sogna il Tuscan Style, il bello e il buono che questo angolo di Paradiso può offrire.