Home imagenda Rapolano Terme. Al via la stagione teatrale

Rapolano Terme. Al via la stagione teatrale

619
0
SHARE

Maria Cassi, Ottavia Piccolo con l’Orchestra Multietnica di Arezzo, Alessandro Benvenuti, Tullio Solenghi e infine anche Beatrice Visibelli e Marco Natalucci. Sono questi alcuni dei personaggi che animeranno la stagione teatrale 2017/2018 a Rapolano Terme, organizzata al Teatro del Popolo dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione Toscana Spettacolo della Regione Toscana e dall’Associazione Filarmonico-Drammatica. Il programma sarà inaugurato sabato 2 dicembre da Maria Cassi con “Mammamia”.

Fiora Sport 970×90

Il programma – Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. Dopo l’inaugurale “Mammamia” del 2 dicembre, la stagione proseguirà con il concerto delll’Orchestra da Camera fiorentina in programma giovedì 14 dicembre. A seguire, venerdì 12 gennaio, Ottavia Piccolo con l’Orchestra Multietnica di Arezzo porterà sul palco “Occident express”, mentre domenica 21 gennaio sarà la volta di Alessandro Benvenuti con “L’Avaro” di Molière. Sabato 5 febbraio sarà la volta di Tullio Solenghi con il suo “Decameron”, mentre domenica 25 febbraio toccherà a Gli Omini con “La famiglia Campione”. Gran finale della stagione teatrale sarà sabato 10 marzo con “I marziani al mare” con Beatrice Visibelli e Marco Natalucci.

Stagione ragazzi – Ad arricchire il programma anche tre spettacoli riservati ai più piccoli e alle loro famiglie. “Il teatro incantato”, questo il titolo della stagione ragazzi, verrà inaugurato sabato 3 dicembre da “Rosaspina”, scritto da Barbara Lachi e interpretato da Ceciclia Ventriglia. Domenica 14 gennaio, “Di Pinocchio l’avventura” di e con Italo Pecoretti; mentre l’ultimo spettacolo della stagione ragazzi è in programma domenica 28 gennaio e sarà “Cappuccetto rosso o che cosa?” di e con Angelika Georg e Jörg Fischer (tutti questi spettacoli inizieranno alle 17.30).

Info – Per info su abbonamenti e biglietti contattare il numero 331-8181776, o mandare un’email a teatrorapolano@gmail.com. Costo degli abbonamenti 55 euro (posto unico, fino a esaurimento); costo dei biglietti 13 euro interno, 11 euro ridotto. La biglietteria è aperta nei giorni degli spettacoli a partire dalle 20.30; mentre in orario 19-20 sarà possibile acquistare i tagliandi per gli spettacoli successivi. Per altre info: Ufficio programmazione Comune di Rapolano Terme tel. 0577-723208; Teatro del Popolo tel. 0577-724617. Web.: www.teatrodelpopolo.com; www.comunerapolanoterme.it; www.toscanaspettacolo.it.