In attesa della bonifica saranno trasferiti in altri spazi, per i quali è stata trovata una soluzione logistica, gli studenti della succursale Tifariti dell’istituto Calamandrei a Sesto Fiorentino, dove è stata trovata la presenza di amianto nelle mattonelle di linoleum della pavimentazione. Lo annuncia la Città metropolitana di Firenze. La Metrocittà, spiega una nota, in collaborazione con i comuni di Sesto Fiorentino e di Calenzano, ha individuato un edificio a Settimello dove saranno ospitate 14 aule. Altre aule andranno invece negli spazi ex Consiag a Sesto Fiorentino.

Prosegue l’attività didattica «Siamo impegnati nelle operazioni di bonifica della scuola Tifariti – commenta Giampiero Mongatti, consigliere della Metrocittà delegato alla rete scolastica – e siamo finalmente in grado di comunicare anche la soluzione logistica che consentirà di condurre le attività didattiche, in modo ordinato, in strutture destinate alla succursale del Calamandrei».

Articolo precedenteLa Toscana che piace. Turismo, +1,7% di presenze in 9 mesi. L’assessore Ciuoffo: «Verso nuovo record»
Articolo successivoLotta al gioco d’azzardo. Anci Toscana lancia progetto di un portale internet dedicato