Un percorso delle Botteghe dell’Artigianato Artistico e Tradizionale. E’ quello che realizzerà il Comune di Volterra in collaborazione con Arteinbottega. L’obiettivo è quello di identificare tutte le attività artigianali di Volterra, qualificandone la manualità e la creatività. Per gli esercenti che volessero aderire c’è tempo fino al 22 aprile per compilare i moduli e consegnarli a mano all’Assessorato Attività Produttive e Turismo del Comune di Volterra, oppure via e-mail all’indirizzo: g.baruffa@comune.volterra.pi.it. L’amministrazione comunale ha aderito al progetto con un contributo di 7500 euro.

Una mappa delle botteghe Le attività aderenti entreranno a far parte anche di una mappa della città dove saranno riportati i luoghi dove sono poste le Botteghe e, sarà allestito un portale digitale che riporterà tutte le Botteghe che ne avranno fatto richiesta. Ogni Bottega sarà identificata, a garanzia del prodotto e nel rispetto dell’Artigianato Artistico e Tradizionale, con un simbolo di circa 31cm di diametro, realizzato in alabastro e acciaio inox con illuminazione, che verrà esposto all’esterno delle Botteghe, riporterà la tipologia di lavorazione di quella stessa Bottega e il logo del Comune di Volterra. Per ulteriori informazioni chiamare Assessorato Attività Produttive e Turismo tel. 0588 86050.

Articolo precedentePasqua al ristorante. In aumento le prenotazioni per mangiare fuori casa. E le uova di cioccolato si comprano artigianali
Articolo successivoAsta deserta per le Giubbe Rosse. Filcams Cgil Firenze: «Stupefatti, ora serve scatto d’orgoglio imprenditori»