Benjamin Stein aprirà la seconda stagione del Balabrunch con l'autore

Sarà l’autore tedesco Benjamin Stein ad inaugurare a Firenze l’edizione 2018 del “Balabrunch con l’autore”. L’appuntamento è in Sinagoga domenica 25 febbraio alle 11,15 (ingresso libero su prenotazione al numero 055 2346654 – 055 245252 mail: sinagoga.firenze@coopculture.itsandra@firenzebraica.it). Stein, incontrerà e si confronterà con il pubblico a partire dal suo ultimo romanzo, intrigante dramma psicanalitico, “La tela”. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Deutsches Institut Florenz. Dopo l’incontro con l’autore spazio al gusto con i piatti della cucina tedesca cucinati dagli chef Michele Hagen e Jean Michel Carasso (brunch costo 10 euro su prenotazione). Il pomeriggio sarà dedicato alle visite guidate in Sinagoga (a partire dalle ore 14 – costo 5 euro).

L’incontro a Pisa – Nel pomeriggio Stein si sposterà a Pisa dove alle ore 17 sarà ospite della Comunità ebraica (Via Palestro 24) dove in un incontro pubblico dialogherà con Laura Forti, assessore alla cultura della Comunità ebraica di Firenze e Serena Grazzini, docente Università di Pisa, Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica (ingresso libero). Seguirà un aperitivo.

Il Balabrunch con l’autore è promosso dalla Comunità ebraica di Firenze in collaborazione con le Comunità di Livorno, Pisa, Siena e Pistoia all’interno di RE.T.E Rete Toscana Ebraica, progetto triennale finanziato dalla Regione Toscana con lo scopo di diffondere in tutta la regione iniziative culturali e artistiche ebraiche

Articolo precedenteFormula di successo. In 1500 alle “Passeggiate d’autore”, in cammino con i grandi personaggi
Articolo successivoBagni pubblici in Via dei Canneti. Lavori in corso per manutenzione e decoro