Un incontro con esperti, professionisti, genitori e insegnanti per approfondire il mondo degli adolescenti in alcune delle tematiche che più li riguardano da vicino, come la conoscenza dei rischi legati all’uso delle sostanze stupefacenti. L’obiettivo è quello di creare un confronto costruttivo e proficuo e un dialogo tra genitori e insegnanti. E’ in programma per sabato 17 novembre (Aula Magna ore 10 – 12) il secondo appuntamento del ciclo di incontri dal titolo “Il bello della gioventù”, alla scoperta del misterioso mondo degli adolescenti organizzati dall’Istituto di istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena.

Il dirigente scolastico Stefanelli: «Condivisione di esperienze per aiutare i ragazzi a crescere»  «Abbiamo raccolto un’esigenza che è venuta direttamente dai genitori dei ragazzi – spiega Alfredo Stefanelli, dirigente scolastico dell’Istituto Sallustio Bandini – che ci chiedono di aiutarli a comprendere il mondo degli adolescenti. La scuola si è quindi mossa cercando interlocutori sul territorio che fossero sensibili a queste tematiche e che, grazie alle loro professionalità, ci aiutassero ad instaurare un dialogo e un confronto tra insegnanti e genitori. Siamo infatti convinti che, solo attraverso lo scambio di esperienze, si possa contribuire ad aiutare gli adolescenti a crescere».

Il programma Sabato 17 novembre ore 10 – 12 “Gli adolescenti e le sostanze. Come si può manifestare la paura di diventare grandi” interverranno: Alice Mazzei psicologa, mediatrice familiare, Istituto terapia familiare di Siena, Giorgio D’Alessandro psicologo,  Arianna Dilaghi tossicologa, Sert. T. Valdinievole modera Ferdinando Maiorino, pediatra.

Articolo precedenteLuci della Centrale Elettrica. Il progetto di Vasco Brondi si chiude con un doppio album e un tour teatrale
Articolo successivoModifiche alla Ztl e riorganizzazione della viabilità al via nel centro storico