Maschere, giocattoli, costumi e trucchi destinati per lo più ai bambini per un totale di 180.000 articoli per il Carnevale sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Siena perché privi della regolare marcatura Ce.

4 persone segnalate all’autorità giudiziaria «Condotte particolarmente gravi quelle riscontrate –  spiega una nota delle Fiamme Gialle – in quanto la marcatura CE costituisce un attestato di sicurezza a garanzia della filiera di produzione e dell’affidabilità dei materiali adoperati per la realizzazione degli articoli». I controlli sono partiti da un esercizio commerciale della Val di Chiana, per poi essere estesi a Roma e a Monza, sedi delle aziende fornitrici dei citati prodotti. L’intera attività si è conclusa con la segnalazione all’Autorità Giudiziaria per frode nell’esercizio del commercio di 4 soggetti, tra cui i titolari del negozio al dettaglio e i rappresentanti delle ditte grossiste.

Articolo precedenteCiclopedonale, finanziato il progetto che collega il sentiero della bonifica alla stazione ferroviaria
Articolo successivoPomeriggio da incubo. Fiorentina, brutta sconfitta a Bergamo. E la classifica torna anonima