Sarà un Natale straordinario quello che dal 17 novembre al 6 gennaio vestirà di magia uno dei centri storici più belli d’Italia: torna, per il quarto anno consecutivo, Arezzo Città del Natale 2018 l’atteso calendario di eventi voluto e organizzato dalla Fondazione Arezzo Intour con il Comune di Arezzo.

Christmas village e la ruota panoramica L’intera città toscana profumerà di festa con il “Christmas village” allestito fino al 6 gennaio al “Prato”, l’area verde che domina Arezzo. Qui sarà posizionata la grande ruota panoramica (alta 30 metri) che con le sue cabine ruotanti permette di ammirare un panorama davvero mozzafiato. Intorno alla ruota sarà possibile pattinare su una pista del ghiaccio circolare di circa 120 metri, mentre cupole geodetiche a forma di igloo ospiteranno un’area bambini e un ice bar regalando brividi di divertimento a grandi e piccini. Sempre al Prato un’ulteriore cupola geodetica accoglierà un planetario che al suo interno offrirà proiezioni fulldome theater.

Il villaggio Lego Fino al 26 dicembre, il Prato ospiterà anche un grande villaggio Lego: 400 metri quadrati di esposizione, mostra e laboratori pick&build dove ogni sabato e domenica sarà possibile realizzare una costruzione da portare a casa.

I Mercatini di Natale In Piazza Grande, sempre fino al 26 dicembre, torneranno i Mercatini di Natale curati da Confcommercio Arezzo. Di fronte al loggiato vasariano si ricomporrà la magica atmosfera del Villaggio Tirolese, con le sue 34 casette di legno e la grande baita. All’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici la Casa di Babbo Natale offrirà laboratori per bambini e fine settimana ci saranno gli eventi collaterali. Da non perdere, le visite guidate alla scoperta del centro storico, grazie allo speciale itinerario “Arezzo e la magia del Natale”.

L’assessore Comanducci: «Ad Arezzo Natale unico in Italia» E nel periodo natalizio tutta la città sarà animata da attrazioni luminose, mercatini di prodotti tipici, allestimenti a tema, concerti e spettacoli che regaleranno atmosfere uniche e imperdibili fondendosi a meraviglia con il patrimonio artistico e culturale di Arezzo. «Forti dell’incredibile successo degli anni precedenti – commenta Marcello Comanducci assessore al Turismo del Comune di Arezzo e presidente della Fondazione Arezzo Intour – in cui la manifestazione ha richiamato più di un milione di visitatori, abbiamo deciso di rendere ancora più diffusa e importante l’edizione 2018 di Arezzo Città del Natale e offrire la possibilità di vivere un Natale unico in Italia».

 

 

 

In occasione di Arezzo Città del Natale, Atam spa ha previsto che nei giorni dall’8 al 25 dicembre le aree di parcheggio Mecenate e Baldaccio avranno il costo di 1 euro per l’intera giornata per tutti gli utenti.

Articolo precedenteMatematica e pregiudizi. Aumentano i casi di discalculia, dal 2014 al 2017 raddoppiate le diagnosi
Articolo successivoL’importanza della prevenzione. Il governatore Rossi su Fb: «In Toscana preservativi gratis agli under 26»