Tre maxi padelle di paella della misura di quattro metri di diametro preparate con dovizia dai cuochi spagnoli secondo la tradizione daranno ufficialmente il via domani, venerdì 20 aprile, all’edizione 2018 di “Sansepolcro Food&Street”, l’evento enogastronomico e culturale in programma fino a domenica 22 aprile in viale Diaz. Ad organizzarlo, Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e la collaborazione tecnica di Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti).

Paella e flamenco Il taglio del nastro si svolgerà davanti ad uno degli stand più caratteristici della kermesse: sarà infatti “El Rincon de Espana” ad accogliere le autorità, insieme a ballerine e attori valenciani che faranno poi da cornice con uno spettacolo di flamenco che riproporranno ogni giorno alle ore 11.30, 13.30, 17.30, 19.30 e 21.30. Tante le autorità presenti per l’inaugurazione, in testa il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli che sarà accompagnato dall’assessore alla cultura Gabriele Marconcini e dalla squadra di Confcommercio con la presidente regionale Anna Lapini, la vicedirettrice della provincia di Arezzo Catiuscia Fei, la presidente della delegazione di Sansepolcro Anna Maria Cantucci e il responsabile delegazione Valtiberina Massimiliano Micelli.

Musica, arte e shopping In serata, precisamente alle 20:30, si terrà sul palco di viale Diaz anche il concerto live della Ballantine Band, il famoso gruppo che ha accompagnato il celebre cantate Pupo in tutto il mondo e che saprà dare il giusto brio per il proseguimento della serata. Le tante persone che passeranno a Sansepolcro per l’occasione potranno godersi un mercato a cielo aperto con più di 30 stand italiani e stranieri, ma anche tanti eventi collaterali: musica, arte, fotografia, visite guidate, shopping e animazioni per bambini saranno infatti i valori aggiunti di un evento completo, che metterà in risalto la rete commerciale del Borgo anche grazie alla speciale “Shopping Card”, e le sue bellezze artistiche a partire dalla Risurrezione di Piero della Francesca, fresca di restauro.

Articolo precedenteData rinviata. Indisposizione per Sarcina, salta il concerto de Le Vibrazioni
Articolo successivoDal 21 al 25 aprile IX edizione di Orcia Wine Festival. Il paesaggio della Val d’Orcia come elemento in grado di ‘influenzare’ la produzione di vino