All’iniziativa di “Alternativa Popolare” che si è tenuta al teatro Obi Hall di Firenze, presiseduta dall’onorevole Maurizio Lupi, con il sottosegretario alla scuola Gabriele Toccafondi a fare gli onori di casa, si è affacciato anche l’avvocato Luigi De Mossi, presto candidato a sindaco di Siena.

De Mossi, che muove dalle istanze delle reti civiche, non si è mai espresso apertamente nei confronti della politica, che per lui significherebbe di centro destra, evitando anzi accuratamente le trappole della strumentalizzazione. “Sto girando le periferie della città di Siena, laddove i problemi appartengono alla realtà del vivere quotidiano e necessitano di essere affrontati, non di perdere tempo in polemiche a sfondo personalistico”, dice . Rispetto alla sua presenza all’incontro fiorentino, l’avvocato senese ha detto che “Non è un fatto straordinario la mia presenza qui a Firenze. C’è un reciproco interesse con persone delle quali ho molta stima, per  come fanno politica, per la passione che ci mettono e la concretezza che li caratterizza”.

“Alternativa Popolare” nasce a marzo 2017 dal dissolto Nuovo Centrodestra, attualmente è nella maggioranza che sostiene il Governo Gentiloni, all’interno del quale esprime tre ministri. La concomitanza delle elezioni comunali a Siena e delle legislative probabilmente condizioneranno non pochi giochi politici.

Articolo precedenteOmbre nell’inverno. A Prato l’unica tappa toscana di Capossela
Articolo successivoBandiera neonazista in caserma. «Nessun reato militare, è un problema disciplinare». Ma piovono le condanne