La giornata conclusiva di Birrarbia sarà a suon di rock. Sarà infatti Lucille Dj la protagonista di domenica 25 giugno sul palco di Birrarbia (Arbia Scalo, Asciano – SI) con un dj set travolgente a partire dalle 22. A precederla lo spettacolo dei Bandainhos, l’orchestra di bambini alle prese con le percussioni brasiliane. Non mancheranno le consuete birre d’importazione e artigianali e i piatti tipici bavaresi. E’ infatti questa la ricetta del divertimento di “Birrarbia”, la manifestazione organizzata dall’Avis di Taverne e Arbia in programma fino a domenica 25 giugno nell’area verde di Arbia Scalo (viale Toscana).

8 tipi di birra tutti da bere Protagoniste assolute le birre; 8 tipologie differenti in degustazione, dalle bionde e rosse d’importazione tedesche e belghe fino alle artigianali made in Castelnuovo Berardenga a Siena e, per la prima volta, una bionda porterà il nome di Birrarbia. Disponibili anche le birre per celiaci. Birrarbia brinda poi alla solidarietà con i volontari dell’Avis Taverne e Arbia organizzatori della manifestazione che, con il patrocinio dei Comuni di Siena, Asciano e Castelnuovo Berardenga e con il contributo di Banca Cras Credito Cooperativo Toscano – Siena, si pone l’obiettivo di sensibilizzare giovani e meno giovani all’importanza delle donazioni di sangue.

Il programma A partire dalle 19 la possibilità di degustare stinchi di maiale, spallotti alla birra, wurstel, pollo alla griglia e gulash con patate o crauti e gl’immancabili pretzel per poi lasciare spazio ai bomboloni caldi oltre ad un corner tutto dedicato agli hamburger e al fritto. Ad esaltare il sapore dei piatti le birre originali tedesche e belghe (Kulmbacher – Kapuziner – Monchshof – Palm Royale), le artigianali prodotte dalla Project Local Brewery e la bionda Birrarbia oltre alle birre per celiaci. Tra gli stands anche una mostra fotografica sulla Via Lauretana con i migliori scatti del concorso realizzato dal Fotoclub di Avis Taverne e Arbia.

Info A corredo della manifestazione gli stand dell’Avis di Taverne e Arbia dove poter trovare tutte le informazioni per diventare donatori di sangue oltre ad una mostra fotografica a cura del club nato all’interno dell’associazione. Facebook: Birrarbia , Instagram: birrarbia; www.avistaverne.org

 

Articolo precedenteIl riconoscimento. Scoglio d’Argento all’Aeronautica Militare
Articolo successivoBuffone per un’estate. Alessandro Riccio in scena a Firenze con “Malagigio”