«San Gimignano è assediata dagli autisti abusivi che agiscono in modo palese e reiterato». La denuncia arriva da Azione Ncc. Una città bellissima, meta di migliaia di turisti, presa d’assalto, secondo il presidente dell’associazione Giorgio Dell’Artino, da «auto e pulmini che ogni giorno, indisturbati, portano decine e decine di turisti senza alcuna autorizzazione prevista dalla normativa vigente, a partire da agriturismi e hotel».

«Più controlli e misure concrete» Una situazione nota,«già comunicata più volte alla polizia municipale di San Gimignano», sottolinea l’associazione, ma che non si sblocca nonostante le continue segnalazioni da parte di chi ogni giorno lavora regolarmente in questa zona. «Chiediamo al Comune che si intensifichino immediatamente i controlli e si prendano misure serie e concrete per porre  finalmente fine ad una situazione di illegalità diventata insostenibile – continua Dell’Artino – Chi lavora correttamente viene danneggiato dagli irregolari e questo immobilismo nei controlli sta creando problemi gravissimi alla categoria. E’ necessario intervenire, immediatamente, e dare spazio a chi rispetta le regole e il lavoro».

Articolo precedenteOk, Ci Sei! Ecco il nuovo sistema per non dimenticare i bambini in auto
Articolo successivoCaos vaccinazioni. La Regione Toscana valuta una legge regionale su obbligo, «Da noi nessuna autocertificazione»