Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps

Il sindaco di Siena Bruno Valentini ha designato i 4 nomi che andranno a rappresentare il Comune all’interno della deputazione generale della Fondazione Mps. Si tratta di Grazia Baiocchi, Silvia Trapassi, Giovanni De Laurentis e Vincenzo del Regno e sono stati scelti per i loro “profili provenienti dalla società civile”, spiega una nota stampa del Comune di Siena. La designazione arriva dopo poche ore dalla chiusura dell’avviso pubblico con cui il Comune di Siena aveva richiesto le candidature per l’organo di indirizzo della Fondazione Mps.

I 4 designati dal sindaco di Siena sarebbero stati scelti tra una ventina di candidature. Grazia Baiocchi, 57enne originaria di Abbadia San Salvatore (Siena), è una commercialista e vicepresidente di Siena Casa Spa. Silvia Trapassi, 52enne senese, è un medico e ricopre una carica dirigenziale all’interno della Contrada d’appartenenza del Palio di Siena. Giovanni De Laurentis, 62enne nato a Ischia (Napoli) ma residente da tempo a Monteriggioni (Siena), è in pensione dopo aver lavorato a lungo in banca Mps con incarichi di responsabilità nel settore dell’erogazione crediti.  Vincenzo del Regno, 54enne nato a Montecorvino Rovella (Salerno) ma residente a Monteroni d’Arbia (Siena), ha già ricoperto l’incarico di segretario generale del Comune di Siena e dal 2015 è il segretario generale della Città Metropolitana di Firenze.

Articolo precedenteWebete o Petaloso. Quale futuro per l’italiano? A Siena giornalisti poeti accademici per il primo festival della lingua
Articolo successivo“Cinema a Casciana”. Il 24 marzo proiezione del film “Fino a qui tutto bene”di Roan Johnson