AAA consumatori di pane in cassetta cercasi per uno studio sulle proprietà sensoriali che determinano il gradimento di questa tipologia di prodotto. L’appello arriva dal Sensory Lab dell’Università di Firenze che sta effettuando una ricerca specificatamente dedicata ai prodotti senza glutine.

Un buono spesa per i partecipanti Allo studio possono partecipare persone di età compresa tra 18 e 65 anni, celiache, intolleranti al glutine o che comunque consumano alimenti senza glutine almeno 1 volta alla settimana. Lo studio prevede l’assaggio di alcune fette di pane in cassetta senza glutine. L’incontro, della durata di un’ora, consisterà nell’assaggio di pane in cassetta. Al termine sarà chiesto ai partecipanti di esprimere il proprio gradimento e le proprietà sensoriali percepite durante l’assaggio. A tutti i partecipanti sarà offerto un buono spesa omaggio. Il test si svolgerà presso il Sensory Lab – Laboratorio di Analisi Sensoriale dell’Università degli Studi di Firenze, situato a Firenze in via Donizetti 6 – primo piano (zona piazza Puccini).

Articolo precedenteSciopero e presidio. Cantiere Foster, i lavoratori protestano. Nessuna garanzia sul pagamento degli stipendi
Articolo successivoTurismo in crescita. Firenze, 10 mln di pernottamenti nel 2017. Gli stranieri trainano il settore