Sgominata una banda di autori di furti in appartamento che da Borgo a Buggiano, nel pistoiese, si spostava nella valdelsa senese per razziare le abitazioni. La banda, composta da uomini di etnia sinti, approfittava delle festività natalizie per ripulire le case lasciate incustodite. Il modus operandi era sempre il medesimo in un orario variabile dalle 17 alle 20 ma dopo numerosi appostamenti e con l’ausilio di un’auto civetta i carabinieri della compagnia di Poggibonsi sono riusciti a fermare la banda di malviventi.

87 auto a nome di un cantante Dei due autori del furto uno è riuscito a scappare mentre l’altro, 26enne, e il complice che fungeva da palo, 44enne, sono stati assicurati alla giustizia. I due rom catturati sono attualmente detenuti uno in carcere e uno agli arresti domiciliari mentre gli uomini dell’arma sono sulle tracce del terzo componente della banda. Dagli accertamenti è emerso che i malviventi erano soliti operare a macchia di leopardo in diverse zone della Valdelsa dove potessero trovare un ampio parcheggio per non destare sospetti con l’auto parcheggiata e dove vi fosse una vicina di fuga. Non solo, il più anziano dei componenti della banda, quello che fungeva da palo, era riuscito a farsi intestare ben 87 automobili fornendo le false generalità di un noto cantante italiano.

Articolo precedenteSpacciatore recidivo. Sorpreso con 50 grammi di cocaina in casa, arrestato
Articolo successivoVigilia di saldi. Gronchi (Confesercenti): «Ci sarà una buona partenza ma riportiamoli a fine stagione»