Una mostra permanente composta da 14 foto extralarge (5×3 e 3×2). E’ “mediterraneum – il diritto alla speranza, scatti dal mare”, la mostra di Massimo Sestini, tra i maggiori foto-reporter italiani, che sarà presentata il 12 febbraio a Firenze (ore 15 – Mandela Forum).

La mostra Tra le 14 foto, retro-illuminate e poste all’ingresso della struttura – alcune a soffitto – anche il celebre scatto “mare nostrum” con cui Massimo Sestini si è aggiudicato il World Press Photo 2015, tra i più importanti premi foto-giornalistici al mondo.  Il servizio fotografico da cui sono tratte le immagini è stato realizzato durante le operazioni di soccorso ai migranti della Marina Militare Italiana. Al vernissage, aperto al pubblico, saranno presenti l’autore, Massimo Sestini, il presidente della Nelson Mandela Foundation Sello Hatang e le massime autorità cittadine e regionali. L’iniziativa conclude l’anno di attività che l’associazione Nelson Mandela Forum ha dedicato al centenario della nascita di Nelson Mandela.

Articolo precedenteSan Valentino mozzafiato. Accesso esclusivo per gli innamorati alla Torre di Arnolfo con brindisi panoramico
Articolo successivoCapodanno cinese, a Firenze sequestrate due tonnellate di prodotti ittici senza tracciabilità