Il forte vento che sta soffiando sulla Toscana ha alimentato un incendio in una pineta ad Avaglio, nel comune di Marliana (Pistoia). A comunicarlo è la Protezione Civile regionale.
Sul posto tre squadre del coordinamento volontariato toscano, due squadre di operai dell’Unione dei comuni Appennino Pistoiese e il direttore delle operazioni. In arrivo anche personale dei Vigili del Fuoco. Un elicottero del sistema dell’antincendio boschivo regionale è in avvicinamento ma il suo intervento è messo in forse dalle raffiche di vento. In arrivo anche due Canadair.

Fiamme su due fronti L’incendio si sta propagando su due diverse direttrici: una nei dintorni del paese e l’altra verso la frazione di Panicagliora. Per facilitare le operazioni dei Vigili del Fuoco è stata chiusa la strada provinciale che porta verso il centro del paese. Per precauzione il personale sanitario del 118 ha trasferito una persona disabile, in quanto l’abitazione dove si trovava era vicina all’area interessata dall’incendio.

Articolo precedenteLa furia del vento. Chiusa per precauzione la Torre di Pisa, 11 piante cadute a Firenze
Articolo successivoIn fiamme. Incendio distrugge deposito legname a Fauglia, non esclusa azione dolosa