L’estate gustosa delle Terme Antica Querciolaia prosegue al ritmo di ‘Samba’. Torna giovedì 6 settembre l’appuntamento con ‘Al cinema con gusto alle terme’, la rassegna dedicata ai film da vedere sotto le stelle, coccolati dai vapori termali e dai sapori della filiera enogastronomica senese e toscana.

Gusto, relax e coccole termali La serata prenderà il via alle ore 19.30 in compagnia delle eccellenze della tradizionale culinaria della Toscana. L’appuntamento a tavola, curato dal Consorzio Agrario di Siena, permetterà di gustare i pecorini a latte crudo abbinati ai salumi locali e all’immancabile ‘Pane Verna’. Tra le proposte culinarie anche i piatti della tradizione come la panzanella, la pappa al pomodoro e i finger food a base di prodotti a Km0, accompagnati dai vini dei produttori aderenti al Consorzio Agrario di Siena e dalle birre artigianali.

La proiezione Dopo le degustazioni, lo spettacolo si sposterà sul grande schermo per la visione di ‘Samba’, la commedia di Eric Toledano e Olivier Nakache che racconta le avventure di Samba Cissé, senegalese in cerca di un permesso di soggiorno e del suo incontro con Alice, una donna parigina in concedo lavorativo per sindrome da stress. Un’occasione unica assistere al film direttamente immersi nelle piscine termali del parco esterno dello stabilimento senese, che per l’occasione rimarrà aperto fino all’una di notte. La stagione cinematografica proseguirà, per la prima volta, anche in autunno con due nuovi appuntamenti in programma venerdì 12 ottobre con la divertente commedia ‘Giù al Nord’ e con il gran finale dedicato al cinema italiano e al film ‘Tutta colpa di Freud’ di Paolo Genovese che chiuderà venerdì 16 novembre la V stagione di ‘Al cinema con gusto alle terme’.

Info e prenotazioni “Al cinema con gusto alle Terme” è un’idea di Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi, promossa e ospitata dalle Terme Antica Querciolaia in collaborazione con il Consorzio Agrario di Siena e Mcm Service, con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e con il contributo di Estra. Le serate sono a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria, chiamando il numero di telefono 0577-724091 al costo di 25 euro (assaggi a bordo vasca, film e bagno notturno). In caso di maltempo, la serata si svolgerà negli spazi interni alla struttura.

Articolo precedenteArchiviata inchiesta sui rifiuti. Livorno, cadono le accuse per il sindaco Nogarin e per altri 12 indagati
Articolo successivoBenassi gol e la Viola vola. Della Valle: «Squadra con personalità ed ambiente sereno»