Si alza il sipario sulla nona edizione di TvSpenta dal vivo, festival organizzato a Rapolano Terme dall’omonima associazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Siena e della Regione Toscana. Giovedì 13 luglio, a partire dalle 21, sarà il contest musicale tra band emergenti ad inaugurare ufficialmente la kermesse in programma fino a domenica 16 luglio i concerti a ingresso libero di Nobraino (venerdì 14), Nada & A Toys Orchestra (sabato 15) e Dj Ralf (domenica 16 luglio). Sul palco allestito al Parco dell’Acqua si sfideranno i gruppi risultati vincitori delle selezioni invernali “Bar band project”, organizzate sempre da TvSpenta: si tratta di Freud’s Statement Project, ROS e Wrong Side. Il contest delle band musicali emergenti mette in palio una sessione di lavoro nei Casalpiano Studios.

La kermesse TvSpenta dal vivo non è solo musica: ambiente, arte e cultura saranno protagoniste della kermesse. Il festival, come tradizione, sarà eco-sostenibile visto che tutti i materiali utilizzati negli stand gastronomici avranno ridotto impatto con la natura circostante. Spazio anche a iniziative legate a raccolta differenziata e risparmio idrico. Attivi per tutta la durata del festival il punto ristoro con prodotti di filiera corta, la birreria, il braciere, il mercatino dell’artigianato e l’area giochi per bambini. Gli orari: alle 18 apre l’area giochi per i bambini, alle 19 la birreria e il cocktail bar, alle 20 il ristorante con prodotti di filiera corta. Dalle 23 street food.

Info Tutte le info si trovano su www.tvspenta.it, su Facebook (TV SPENTA, Associazione Culturale), Twitter (@TvSpenta) e Instagram (@tvspenta).

Articolo precedenteMagnetic Festival. Musica in miniera a Capoliveri
Articolo successivoIl reato è in pieno centro. Magliette e camicie contraffatte, Gdf sequestra 150 capi d’abbigliamento