89 ciclomotori controllati, multe per oltre 5mila euro, 32 punti della patente tagliati, tre veicoli sequestrati e tre patenti ritirate. Questo il bilancio dei controlli sui ciclomotori effettuati dagli agenti dell’autoreparto della Polizia Municipale di Firenze la scorsa settimana.

Le sanzioni Tre conducenti sono stati sorpresi alla guida senza assicurazione e per questo i mezzi sono stati sequestrati ai fine della confisca (ogni trasgressore pagherà un verbale da 849 euro). Altri sette viaggiano con mezzi non revisionati: ciascuno pagherà un verbale da 169 euro. Due motociclisti sono stati beccati dopo essere passati con il rosso  (163 euro di verbale e taglio di 6 punti patente), mentre un ciclomotore era sprovvisto di specchietto (il proprietario dovrà pagare 85 euro di multa). Quattro i conducenti che guidavano il proprio mezzo telefonando col cellulare (161 euro di sanzione e taglio di 5 punti patente), due con patente scaduta (sanzione per ciascuno di 155 euro e ritiro del documento di guida). Un cittadino straniero  è stato sanzionato perché, nonostante risieda da oltre un anno in Italia, non ha convertito la propria patente con una italiana (sanzione da 155 euro e ritiro del documento di guida straniero).

Articolo precedenteAnima Mundi. Musiche di Vivaldi e Pergolesi a Pisa per l’omaggio alla Vergine
Articolo successivoFuria cieca. Ubriaco litiga con la fidanzata e scaglia fioriera contro malcapitato che cerca di sedare la discussione