Con oltre ottomila pacchi di generi alimentari già distribuiti alle famiglie in difficoltà dall’ottobre 2016, è stato rinnovato il progetto ‘Spesa per tutti’, che vede insieme Regione Toscana, terzo settore e catene della grande distribuzione con l’obiettivo di ridurre la povertà e il disagio sociale. Un’apposita intesa è stata siglata oggi dall’assessore regionale a sociale e diritto alla salute Stefania Saccardi insieme ad Alessandro Martini della Caritas Toscana, Leonardo Carrai del Banco alimentare onlus, e Luciano Rossetti di Unicoop Firenze, Luca Burroni di Esselunga, e Massimo Ciucchi di Conad.

Distribuiti oltre 8mila pacchi alimentari «In questo primo anno la sperimentazione del progetto ‘Spesa per tutti’ è stata decisamente positiva – ha detto l’assessore Saccardi – Alle famiglie più bisognose, con una particolare attenzione alla presenza di minori, disabili e alle famiglie numerose, sono stati distribuiti oltre ottomila pacchi alimentari. Quindi abbiamo deciso di ripetere il progetto anche per il 2017, con la collaborazione indispensabile di terzo settore e grande distribuzione, che ringraziamo. ‘Spesa per tutti’ si inquadra in una serie di azioni che come Regione abbiamo messo in atto per combattere povertà e disagio sociale». La Regione, come già ha fatto nel 2016, anche per il 2017 finanzia il progetto con 150.000 euro, e coordina tutti gli interventi.

Articolo precedenteSiena e la teoria dei giochi (possibili). Attori in campo e calcoli per vincere
Articolo successivoIl ritrovamento. Livorno, in un giardino il corpo della donna dispersa. Il governatore Rossi chiede «poteri straordinari»