Dopo l’imprenditore Brunello Cucinelli e dopo il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Premio San Michele d’Oro edizione 2018 di Castel Fiorentino va all’attore-regista fiorentino Leonardo Pieraccioni.

Le motivazioni “Il comitato organizzatore ha individuato in Leonardo Pieraccioni, un toscanaccio doc che si è distinto per le tante iniziative a favore delle popolazioni più deboli e disagiate. Sabato, infatti, oltre che per ritirare il premio Leonardo dedicherà un po’ del suo tempo a favore dell’associazione Solidarietà in Buone Mani. Nonostante la fama e notorietà Leonardo è rimasto un uomo del popolo accanto alla gente” spiega il sindaco Mario Agnelli.

La cerimonia Sabato prossimo, 20 ottobre, alle ore 18, alla Chiesa di Sant’Angelo al Cassero, si terrà la cerimonia di consegna del Premio. Poi la serata terminerà alla Polisportiva Montecchio Vesponi con una cena di solidarietà organizzata dalla onlus “Solidarietà in Buone Mani”. Ad oggi hanno prenotato più di 300 persone mentre sono oltre 50 quelli che a vario titolo lavoreranno per la buona riuscita della manifestazione. “Ringraziamo tutti coloro i quali ci stanno aiutando, in particolar modo ringraziamo Leonardo che ha accettato di buon grado il nostro invito” affermano all’unisono Don Giuliano Faralli, presidente dell’associazione benefica, e Leonello Cangeloni, presidente della Polisportiva Montecchio Vesponi.

Articolo precedenteLaboratori del fare condiviso. Nelle scuole arriva “Margherita” per aiutare i bambini autistici
Articolo successivoL’INTERVISTA. Il Pd secondo Cuperlo: «Passaggio storico, il partito non può cavarsela solo cambiando timoniere»