A ritmo di flamenco ma in salsa toscana per “Un ciclone di Carnevale”. E’ l’evento in programma venerdì 9 febbraio alla Casa del Popolo di Grassina ispirato al celebre film di Leonardo Pieraccioni. La serata vuole essere un vero e proprio ritrovo dei fans per rivivere tutti insieme un momento unico nella storia del cinema italiano e della Toscana e sarà dedicata a favore dei bambini della Fondazione Cure2Children.

Abito e menù a tema Gradito l’abito in maschera a tema del film e allora sarà possibile sbizzarirsi tra il ragioner Levante Quarini alle ballerine di Flamenco, Selvaggia, Libero, Osvaldo Quarini, Sergio Naldone, Carlina l’erborista, Pippo il meccanico, Nello il fruttivendolo e Giuliano Grande che ce l’hai gratta e vinci te? La serata avrà inizio con una cena a tema con i piatti ispirati alle scene più divertenti del film con il seguente menù: Lasagnetta al Ramato, Ribollita alla Jimmy Endris con Rape Indiane, Arrosto di Gran Maialone, Finocchi Freschi, Crema Catalana, Acqua del Sindaco (Fiscalista), Vino Tinto, Liquore di Gino. Durante la cena “Trombola” e Gratta e Vinci con ricchi premi e proiezione dei pezzi più divertenti del film Il Ciclone. Al termine “Vai col liscio” si aprono le danze con la musica di Mr. Brenno the webcat direttamente dalla serata più in voga di Bologna ”In Nome del Pop Italiano” con la migliore musica anni ’70 ’80 ’90 con ospite speciale Giuliano Grande.

Articolo precedenteOspedale poco sicuro. Careggi, l’allarme del sindacato: «Abbandonato al degrado»
Articolo successivoAmmodernamento S.S. 326-327, presto un tavolo tecnico Comuni Provincia per inserimento opera di programmazione