Un giovane esemplare di Pappagallo ‘Cenerino’ (nome scientifico Psittacus erithacus L.) proveniente dal Piemonte è stato ritrovato a Firenze per essere poi affidato in custodia a una giovane ma esperta cittadina pratese da parte dei Carabinieri Forestali del gruppo di Prato. A trovare il volatile in zona Brozzi, nei giorni scorsi, è stato un cittadino che lo ha poi consegnato alla sezione di Prato dell’associazione guardie nazionale della natura onlus che hanno avvisato i militari dell’accaduto.

Indagini in corso Il pappagallo Cenerino appartiene a una specie protetta, di taglia media, originario del continente africano e che può vivere anche 50 anni. Le indagini dei militari hanno permesso di accertare che l’animale, proveniente da un allevamento attivo in provincia di Alessandria, sarebbe stato ceduto ad un non meglio identificato cittadino cinese residente a Torino. In corso ulteriori accertamenti al fine di ricostruire esattamente la dinamica dello smarrimento dell’animale.

Articolo precedenteAllarme sicurezza. Arezzo, in poche ore 2 incidenti sul lavoro nella stessa azienda. 4 operai in ospedale
Articolo successivoUn comico fatto di sangue. Alessandro Benvenuti sul palco di Castellina in Chianti