juri-bettolliniSarà la politica di oggi, che per essere devi apparire. Ma non può non far riflettere la fotografia on the road postata questa mattina dal sindaco di Chiusi, Juri Bettollini. Un selfie scattato mentre era alla guida della sua auto in Autostrada.

«Inseguendo lo Scaramelli (Stefano Scaramelli ex sindaco di Chiusi e oggi consigliere regionale, ndr) anche noi in direzione #Firenze. Stamani all’Anci per la Legge di bilancio 2017. Approfondimento sulla nuova stabilità, per progettare nuovi investimenti nella nostra città. Olè! Con Francesca Caserta».

Il post il sindaco lo scrive, vogliamo sperare, mentre è al casello fermo, e non mentre sfreccia con la sua auto, senza peraltro indossare la cintura di sicurezza. Un comportamento poco ortodosso, dunque, per un primo cittadino molto impegnato e su più fronti come Bettollini e che dovrebbe dare sempre il buon esempio, anche alla guida, anche per evitare di mettere se stesso e gli altri in pericolo. Per fortuna sul suo profilo Facebook qualcuno glielo fa notare e, vogliamo augurarci che il viaggio di ritorno, dopo aver raggiunto Scaramelli e rappresentato il Comune all’Anci, sia proseguito nel pieno rispetto del codice della strada. «Olè».

Articolo precedenteA la recherche du temps perdu. Tra food e fashion per rivivere la domenica antica
Articolo successivoNanomateriale intelligente. Università di Pisa protagonista di un progetto innovativo per la cura dell’osteoporosi