corvinoSta vivendo ancora una lunga ed insospettabile fase di empasse il calciomercato estivo della Fiorentina che a dieci giorni esatti dall’inizio del ritiro estivo di Moena, vede il club gigliato ancora fermo sia nelle sue fasi in entrata più importanti, che in quelle in uscita, con le ultime ore che si sono però caratterizzate da manovre che se da una parte possono dirsi minori, lasciano più di qualche indizio sul potere di manovra del direttore generale viola Pantaleo Corvino.

I grattacapi di Corvino Quest’ultimo di fatto è senza budget per fare le sue operazioni più importanti e quindi deve attendere che arrivino offerte congrue per i cosiddetti esuberi in rosa, leggi alla voce Babacar ed Ilicic, sperando di evitare gli assalti di Roma e Milan al centrocampista Badelj. Sta di fatto che la Fiorentina ha incassato una bruttissima notizia nel week-end appena passato visto che non ha potuto e voluto riscattare due elementi che avevano fatto molto bene nel proprio settore giovanile, dove erano nati calcisticamente parlando dieci anni fa, ovvero Leonardo Capezzi e Nicolò Fazzi. Queste ultime due vanno ad annoverarsi come gravi perdite perchè impediscono non solo alla Fiorentina di poter contare su giocatori che avrebbe rimpinguato la propria quota di elementi giovani che ogni squadra di Serie A deve avere nella propria rosa, per un minimo di 4 presenze, ma che dimostrano una scarsa politica di programmazione della società guidata dalla famiglia Della Valle che vede calciatori nati fra le proprie mura, preferire altri lidi piuttosto che accettare offerte di contratto dal club viola stesso.

Manovre di entrata Di contro le prossime ore dovrebbero essere quelle decisive per l’ufficializzazione del primo acquisto da parte di Pantaleo Corvino: si tratta del portiere polacco Bartłomiej Drągowski proveniente dal Jagiellonia. E se il presidente del club della città di Białystok ha dichiarato come manchino pochi particolari al trasferimento del proprio classe ’97 a Firenze, uno degli sponsor tecnici dello stesso Dragowski, il marchio New Balance, attraverso il proprio profilo ufficiale twitter ha dato per già concluso positivamente l’affare fra le parti.

Articolo precedenteEstra per lo sport. Un concorso per «raccontare le buone notizie»
Articolo successivoI dubbi sull’alta velocità. Firenze, Nardella: «Progetto che vuole fare Fs è inspiegabile, spreco denaro pubblico»