micatSi terrà il 22 novembre in occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, l’inaugurazione al Teatro dei Rozzi della 92esima edizione di Micat in Vertice che porterà a Siena artisti di fama internazionale e giovani talenti. Il programma coprirà tutta la stagione invernale fino ad aprile 2015.

Il repertorio spazierà da quello barocco a quello contemporaneo e uno spazio speciale sarà riservato alla figura del Conte Guido Chigi Saracini, del quale nel 2015 ricorrerà il 50esimo anniversario della scomparsa. Gli appuntamenti si terranno nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini, al Teatro dei Rozzi e nella Chiesa Sant’Agostino.

Protagonista del concerto inaugurale al Teatro dei Rozzi sarà il gruppo barocco Europa Galante. Il direttore e violinista Fabio Biondi dedica il concerto a Vivaldi (ore 21). Il 28 novembre sarà la volta del soprano Ruth Rosique, che assieme al chitarrista Pablo Màrquez, proporrà una serie di antiche canzoni spagnole a Palazzo Chigi Saracini (ore 21).

Articolo precedenteBiagio Antonacci porta “L’amore comporta” a Firenze il 25 novembre
Articolo successivoI misteri della morte di David Rossi