Il Ministro Valeria Fedeli all'Università per Stranieri di Siena

«Considero l’Università per Stranieri una eccellenza». A dirlo il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, partecipando a Siena all’inaugurazione dell’anno accademico dell’istituzione che quest’anno compie 100 anni.

Il Ministro Fedeli: «Investire di più sull’università» «Vuol dire che stiamo attirando qui gli studenti che vengono ad apprendere la nostra lingua, la nostra cultura e le nostre caratteristiche. Quindi bisogna investire sempre di più sull’università in generale, quindi sull’alta formazione accademica, e su queste università che hanno delle caratteristiche particolari molto importanti per tutta Italia». Ai giornalisti che le chiedevano un commento sulla scelta del presidente del Senato Pietro Grasso di lasciare il Pd, il Ministro ha risposto: «Gli voglio un sacco bene, abbiamo lavorato benissimo insieme».

La dedica a Mauro Barni Durante il discorso introduttivo Il rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Pietro Cataldi, ha ricordato il primo rettore Mauro Barni, scomparso lo scorso luglio, e ha annunciato l’intitolazione dell’aula magna proprio a Barni. Presente all’inaugurazione dell’anno accademico anche la figlia e vicepresidente della Regione Toscana, Monica Barni, che si è commossa

Articolo precedenteMorte David Rossi, il fratello Ranieri: ‘Mi dettero portafoglio senza attendere scientifica’
Articolo successivoInadempiente. Il Governo liquida Issad Rebrab e il suo progetto per le acciaierie di Piombino