Il sipario sulla stagione musicale degli anni ’60, si alzerà sabato 27 marzo con Lunetta Savino, al Teatro degli Oscuri di Torrita di Siena. Alle ore 21.15 andrà di scena “45 Giri di parole d’amore” spettacolo diretto da Paolo Bessegato, ispirato all’amore e alle figure femminili raccontate nelle canzoni degli anni ’60, che hanno segnato il nostro modo di esprimerci. Giri di frase e di ballo di quegli anni: un playboy che abborda una bella straniera, una coppia di amanti che si danno appuntamento, si amano, si tradiscono, si lasciano e si riprendono. Questa la trama dello spettacolo che vede in scena l’attrice pugliese Lunetta Savino, reduce dal successo del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek, la commedia che ha scardinato una serie di luoghi comuni molto radicati nella nostra società sulla famiglia meridionale. Se il film di Ozpetec ruota attorno ai pettegolezzi e al localismo tipici degli anni ’60, anche lo spettacolo che va in scena a Torrita sposa questa logica, scegliendo le canzoni non d’autore, per restare fedele a un codice di parole, immagini e simboli che, seppure con minime variazioni, si ripete costante.


Giornata mondiale del teatro – L’appuntamento al Teatro degli Oscuri sarà l’occasione per celebrare la giornata mondiale del teatro, istituita nel 1961, per celebrare la molteplicità delle forme e delle culture, che convivono e si uniscono nelle rappresentazioni teatrali.


Info utili – Prezzo Biglietti: Intero: 10 euro – ridotto: 8 euro. Per informazioni contattare il Comune di Torrita di Siena al numero 0577.688225


Torrita di Siena

Articolo precedenteTartufo marzuolo, re in cucina nei ristoranti delle Crete Senesi
Articolo successivoToscana, rilancio del settore per ripresa economia. Incontro con Enrico Rossi