Una matita, un pennarello e un foglio di carta. E’ questa la ricetta del fumetto del maestro dell’eros Milo Manara che ha svelato i segreti della sua arte nel corso di un incontro con i suoi numerosissimi fan nel giorno inaugurale della sua prima antologica “Milo Manara –  Le stanze del desiderio” in programma a Siena fino all’8 gennaio nel complesso museale Santa Maria della Scala, mostra voluta dal Comune di Siena e Fondazione Monte dei Paschi e organizzata da Vernice progetti culturali.

Intanto è scoppiata la Manara-mania , e le “Stanze del Desiderio” hanno accolto centinaia di fans giunti da ogni parte d’Italia per visitare la mostra e incontrare Milo Manara. Si sono così fatti firmare autografi e per i più fortunati piccoli schizzi di disegno  nei cataloghi, sulle magliette e sui poster.  Tra i primi a visitare la mostra il premio oscar Nicola Piovani, il grande fumettista francese Jean Giraud Moebius, Tanino Liberatore e il giornalista e collezionista Vincenzo Mollica.

Articolo precedenteA Siena scoppia la Manaramania
Articolo successivoUnanimità in Consiglio sulla condanna alle recenti proposte di legge che rivalutano il partito fascista