Un arresto in flagranza di reato per spaccio di cocaina e cinque provvedimenti cautelari di divieto di dimora nella provincia di Siena a carico di cinque giovani del mondo del calcio storico fiorentino, due dei quali attualmente praticanti e residenti nei territori di Firenze e Pisa.

Sono i risultati delle indagini condotte nell’ambito dell’operazione ‘Mezza estate’ dalla Polizia di Stato. Indagini scattate lo scorso 5 agosto dopo l’aggressione ad un giovane senese avvenuta nel corso di una festa di contrada della città del Palio e durante la quale i fiorentini, tutti esperti in arti marziali, aggredirono violentemente tre giovani contradaioli senesi procurando lesioni ad uno di loro.

Ieri i poliziotti delle squadre mobili di Siena e Firenze hanno fatto irruzione nelle abitazione dei cinque giovani. Durante le perquisizioni, avvenute tra Firenze, Empoli e Pontedera, sono state trovate e sequestrate catene senza lama, mazze, tirapugni coltelli a serramanico, sciabole, una pistole e cartucce non denunciate, oltre a una bandiera con una svastica. Nascoste all’interno della camera da letto del giovane poi arrestato per spaccio, 160 gr di cocaina in un cuscino. L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della questura di Firenze in attesa della convalida e del giudizio per direttissima. Le indagini della squadra mobile di Siena proseguono.

Articolo precedenteConvocata assemblea straordinaria For. Agri.si
Articolo successivoCittadino protagonista. Nasce il civismo dal basso. Il 24 marzo la “piazza delle Idee”