Si era invaghito di una venticinquenne, non accettando di essere respinto, arrivando anche a tentare di investirla con l’auto, oltre a mettere in atto nei suoi confronti ripetuti atti persecutori e minacce. Per questo un 75enne italiano, residente a Pistoia, è stato arrestato dalla Polizia per il reato di atti persecutori nei confronti della ragazza, che aveva recentemente presentato diverse denunce nei confronti dell’uomo, il quale si era invaghito di lei nonostante la notevole differenza di età.

Pedinamenti e appostamenti La persecuzione era iniziata qualche mese fa, con pedinamenti e appostamenti nei pressi del luogo dove la ragazza vive. Erano seguite poi le minacce, dirette anche a chi nel frattempo cercava di aiutare la donna a difendersi e, addirittura, pochi giorni fa, il tentativo di investirla con la propria auto mentre la donna si trovava in compagnia di un suo amico. Gli agenti della squadra volante della questura hanno posto fine alla persecuzione intervenendo ieri pomeriggio grazie ad un ragazzo che ha segnalato la presenza dell’anziano nei pressi dell’abitazione della donna. Nell’occasione gli agenti hanno anche sequestrato all’uomo un bastone. Il Pm ha disposto nei confronti del 75enne la misura degli arresti domiciliari.

Articolo precedenteAlleanza terapeutica. Parto prematuro, Terapia Intensiva Neonatale apre ai genitori senza limiti di orario
Articolo successivoPalio straordinario. Gian Marco Montesano dipingerà il drappellone