Foto Gonews
Foto Gonews
Foto Gonews

Apre i battenti il 16 febbraio, fino al 12 marzo ai Granai di Villa Mimbelli, la mostra sul Livorno calcio “Bel colore di nostra divisa”. In esposizione a ingresso gratuito un ricco materiale documentativo che racconta oltre un secolo di storia del Livorno Calcio con uno spazio dedicato alla memoria di Piermario Morosini. Quella amaranto, nata nel 1915, dopo la Fiorentina, è la società più prestigiosa della Toscana per militanza nei massimi campionati e l’unica della regione ad aver partecipato alla prima competizione di serie A a girone unico, nel 1929-30.

La squadra aprirà la mostra Tra cimeli, foto, maglie, sciarpe, coppe, gagliardetti e riviste, sono tantissimi gli oggetti in esposizione di proprietà della società amaranto ma anche di privati che hanno messo a disposizione le loro collezioni. Domani pomeriggio sarà la squadra al completo ad aprire la mostra che prevede al piano terra uno schermo dove scorreranno filmati d’archivio, mentre al primo piano sono allestite 21 bacheche a tema. Bacheche dedicate alle vecchie glorie, come Mario Magnozzi e Armando Picchi. Poi biglietti e abbonamenti di campionati storici e oltre 30 maglie della squadra da inizi del ‘900 ai giorni nostri.

Articolo precedenteÈ già scissione. Pd, Rossi guida il fronte anti-Renzi e lancia il suo manifesto politico
Articolo successivoMal d’aria. Legambiente: «Lieve miglioramento in Toscana ma a Capannori e Montale situazione da allarme sanitario»